venerdì 14 dicembre 2012

I vantaggi del Cerchio in Lega


I vantaggi legati all’uso dei cerchi in lega sono numerosi.
A partire dalla leggerezza rispetto al classico cerchio in acciaio, che comporta una massa inferiore complessiva con relativo guadagno in prestazioni (velocità ed accelerazione) e riduzione del consumo di carburante.

A livello di impianto frenante il cerchio in lega consente una migliore dissipazione del calore.

Normalmente più grandi, garantiscono una maggiore stabilità nelle curve.
Non da ultimo va considerato l’aspetto estetico. Col cerchio in lega infatti si riesce a dare alla vettura un aspetto più accattivante e tenuto conto che i modelli sono veramente tanti si può dare alla propria mezzo quel tocco di personalizzazione che altrimenti non sarebbe possibile.

Altro vantaggio non da poco è il fatto che non fanno ruggine e la loro pulizia è relativamente semplice. Avendo alcune accortezze infatti il cerchio in lega potrà apparire sempre come nuovo.

Al giorno d’oggi il cerchio in lega non è più solo prerogativa di vetture di prestigio come poteva essere qualche anno fa e questo fa si che anche l’utilitaria venga proposta con tale accessorio già di serie. A questo ha sicuramente contribuito la corsa delle case automobilistiche alla riduzione dei consumi e conseguentemente delle emissioni inquinanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo.