lunedì 3 settembre 2012

Nuova Auris: sembra una piccola Lexus.

Nuova Auris
"Toyota Auris, che rivoluzione. Sembra una piccola Lexus, tanto è raffinata"
Questo è ciò che scrive sulle pagine online de "La Repubblica" Vincenzo Borromeo.

Con il suo nuovo concept sia esterno che interno, la Nuova Auris si propone oggi come uno dei veicoli più compatti ed il più basso del segmento C, questo rappresenta un vantaggio in termini di altezza da terra del baricentro dell'automobile, performance aerodinamiche (Cx di soli 0,28, il migliore del segmento C), consumi e piacere di guida.
La parte anteriore della nuova Auris rispecchia il nuovo volto del brand Toyota, unendo il design Under Priority della griglia allo stile Keen Look dei fari e delle luci di marcia diurne a LED (DRL), capaci di garantire maggiore dinamismo e personalità.
Altrettanto evidente è il cambiamento stilistico nella vista laterale della vettura, con i cristalli laterali suddivisi ora in tre parti, il montante centrale con finitura 'piano black' ed un’elegante cornice cromata che corre lungo tutta la fiancata fino al dinamico montante posteriore ed evidenzia una linea di cintura decisa ed accattivante.
La parte posteriore è caratterizzata da un riuscito intreccio di superfici concave e convesse, con un nuovo e più avvolgente design dei fari e del paraurti in grado di rafforzare l’autorevolezza su strada della nuova Auris.
Arricchito dal tetto panoramico ‘Skyview’, uno dei più grandi all’interno del segmento C, il design degli interni offre ancora più spazio, maggiore comfort e nuovi standard di qualità, riuscendo ad ottenere una sensazione da segmento superiore grazie alla consistenza dei materiali, dei colori e delle finiture.
All’interno di quest’ambiente estremamente razionale e versatile, il nuovo packaging è stato sviluppato per garantire la migliore posizione di guida possibile, incrementando inoltre di 20 mm lo spazio per le ginocchia dei passeggeri posteriori e di 90 mm lo spazio di carico. La capacità del
bagagliaio è pari a 360 litri e il posizionamento della batteria sotto i sedili posteriori consente all’Auris Hybrid di avere la stessa capacità di carico dei modelli convenzionali. Grande attenzione è stata inoltre riservata alla gestione dei pesi. La nuova Auris dispone di un maggiore utilizzo di acciaio ad alta elasticità, in particolar modo nella parte superiore della struttura. In questo modo è stato possibile combinare un incremento del 10% la rigidità
strutturale del veicolo ed un risparmio fino a 40 kg del peso totale, con un effetto positivo sull’abbassamento del baricentro, sulla stabilità e sull’handling.
Toyota è stato il primo Costruttore, ed è ancora l’unico, ad offrire una scelta tra tre motorizzazioni all’interno del segmento C Hatchback: la Nuova Auris Hybrid, verrà affiancata al lancio a due motori diesel, 1.4 litri e 2.0 litri, e due motori benzina, 1.33 litri e 1.6 litri.
La nuova Auris farà il suo esordio europeo il prossimo 27 Settembre in occasione dell’edizione 2012 del Salone di Parigi. 


Toyota è leader mondiale nella produzione di veicoli del segmento C, con oltre 39 milioni di unità vendute in più di 140 paesi dal 1966, anno del lancio di Corolla.
Toyota è anche leader mondiale nella costruzione di veicoli ibridi, con oltre 4,3 milioni di unità vendute dal 1997, anno dell’introduzione della prima generazione di Prius.
La prima generazione di Auris Hybrid ha venduto oltre 60.000 unità dal 2010, anno del suo lancio, numeri che hanno reso questo modello il secondo veicolo Hybrid più venduto in Europa dopo la Prius.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo.