venerdì 6 luglio 2012

Zero emissioni: The Toyota way

zero emissioni
In che modo Toyota sta andando verso l'obiettivo "zero emissioni"?
Una delle tecnologie più promettenti legate alla riduzione delle emissioni nelle automobili convenzionali è quella dell'ibrido, dal momento che utilizza due tipi di fonti di energia invece di fare affidamento su una sola.
In alcuni contesti di utilizzo del veicolo, altri tipi di motori a basse emissioni si sono dimostrati efficaci, nonostante non siano maturi e versatili come i motori a benzina e diesel.
Questi includono le fuel cell (nelle quali l'idrogeno è utilizzato per generare elettricità) e i motori alimentati da gas naturali compressi.
Toyota sta investendo parallelamente in tutte queste tecnologie, in quanto ognuna rappresenta un passo in più verso l'automobile ecologica di ultima generazione. Il raggiungimento di questo obiettivo condurrà alla creazione di un'automobile con zero emissioni e completamente riutilizzabile.
Ma nel perseguire tale obiettivo, è importante considerare le reali necessità della società di oggi e di quella futura e quindi l'approccio di Toyota deve essere quello di implementare la tecnologia più appropriata per produrre l'automobile adatta nel luogo giusto e al momento giusto.
Oggi questa tecnologia è quella ibrida, che mette insieme valori di emissioni bassissimi, una notevole economia nei consumi, impressionante accelerazione e silenziosità sorprendente.


"Il Mondo non lo abbiamo in eredità dai nostri Padri, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli" (proverbio Navajo)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo.